Lasciare tracce che rimangono nel tempo

Desiderate fare qualcosa di buono anche dopo la fine della vostra vita? I lasciti testamentari sonouna sceltasempre più frequente. Noi siamo orgogliosi della fiducia che molte persone ripongono in noi e dell'incarico che ci affidano di conservare la storia dei trasporti a loro nome anche dopo la loro scomparsa.

Non è facile pensare alla morte. Fare testamento rappresenta però una possibilità attiva per garantire la sopravvivenza dei propri valori.

Il vostro lascito ci permette di realizzare progetti a lungo termine e di mantenere viva con grande rispetto la vostra filosofia di vita personale. Come organizzazione di utilità pubblica siamo esentati dall'imposta di successione nella maggior parte dei Cantoni.

Come parenti potreste integrare l'annuncio mortuario con la seguente informazione: "Non fiori, ma un'offerta per il Museo Svizzero dei Trasporti, per la quale ringraziamo sin d'ora. CCP 60-4735-3, causale "Cognome e nome" (della persona deceduta)". Previo colloquio possiamo farvi pervenire una panoramica dei versamenti ricevuti e assegnare l'offerta al settore od oggetto desiderato, per il quale il defunto aveva un particolare interesse.

Il vostro ultimo desiderio è un lascito (parziale/completo) al Museo dei Trasporti? Tratteremo la vostra richiesta con discrezione assoluta e vi indirizzeremo a specialisti competenti. Rivolgetevi in modo confidenziale ad Thomas Barthelt, 041 375 75 40 o thomas.barthelt@verkehrshaus.ch.