Toccare il cielo con un dito! Grazie a lei!

Il Planetario del Museo Svizzero dei Trasporti è l'unico grande planetario, nonché la piattaforma pubblica più nota in Svizzera in materia di astronomia e cosmologia. Dal 1969 oltre 8 milioni di visitatori in più di 65‘000 rappresentazioni hanno ammirato il cielo stellato nel Planetario.

Per il Planetario del Museo Svizzero dei Trasporti è iniziata una nuova era. Donazioni generose hanno reso possibili gli interventi di risanamento ed ammodernamento, ovvero la realizzazione della parte iniziale del progetto, benché il target della raccolta non sia ancora stato raggiunto. Nella 1a fase è stato sostituito il cuore, cioè l’impianto di proiezione con il relativo contenuto (l'universo digitale) e l’impianto di raffreddamento necessario al funzionamento. Alla riapertura del 6 marzo 2014, cui ha presenziato anche l'astronauta Claude Nicollier, i visitatori hanno potuto ammirare uno splendido cielo stellato. A proposito di astronauti… loro delle passeggiate nello spazio come quelle che il nuovo Planetario offre alla gente comune possono solo sognarsele! Inoltre il nuovo centro polifunzionale della sala si presta particolarmente bene per eventi esclusivi.

Per continuare a finanziare e migliorare il Planetario come esperienza entusiasmante nella sua totalità, abbiamo bisogno del Suo sostegno! Ci aiuti con un'offerta (p.es. da CHF 20.‒, CHF 50.‒ o CHF 100.‒) oppure «acquisti» per CHF 1 000.‒ una delle poltrone su cui scriveremo il Suo nome. Grazie!

Voglio donare ora