Il mondo di Swiss

La Swiss è presente nel Padiglione dell'Aeronautica con una nuova, interessantissima isola a tema. I visitatori possono sfidarsi fra loro con un quiz sull'aeronautica o provare nel nuovo simulatore di volo un atterraggio in tempo reale a Zurigo.

Più moderna e più interattiva: così si presenta la nuova esposizione Swiss. Nel nuovo simulatore di volo ci si può cimentare in un atterraggio all'aeroporto di Zurigo con vari gradi di difficoltà. Il simulatore viene controllato soltanto con i movimenti del corpo e si collega con il piano di volo in tempo reale della Swiss, ossia il visitatore si prepara all'atterraggio con lo stesso tipo di aereo che simultaneamente atterra all'aeroporto di Zurigo. Se l'atterraggio riesce bene, come ricordo il simulatore trasmette direttamente a casa, tramite l'iPad, una licenza di pilota.

Uno scivolo porta dalla cabina di una carlinga, che imita quella di un A340, fino al pianterreno, il cui rivestimento riproduce quello della zona antistante l'aeroporto. Una stazione informativa mostra in tempo reale la posizione degli aerei Swiss in tutto il mondo.