L’edificio «House of Energy» ospita la mostra permanente «Experience Energy!» e offre una piattaforma interessante e duratura sul tema dell’energia. L’edificio, basato sullo standard Minergie-P, è dotato di moduli fotovoltaici sul tetto e sulla facciata e di un impianto centrale di energia alternativa con utilizzo dell’acqua. Il nuovo prestigioso edificio è quindi il luogo ideale per rappresentare il tema dell’energia.
Siamo consapevoli del fatto che il Museo dei Trasporti presenti un consumo di energia notevole. Per poter affrontare adeguatamente temi importanti come quello dell’energia e fare in modo che rimangano impressi nei nostri visitatori e nelle nostre visitatrici, è pressoché inevitabile ricorrere ad alcune tecnologie espositive ad alto consumo energetico. Diventa pertanto ancora più importante intervenire là dove possiamo dare il nostro contributo. Con il nostro nuovo edificio House of Energy affrontiamo questa problematica e apriamo nuove strade al tema dell’approvvigionamento energetico.
Con il nostro impianto centralizzato riusciamo a rendere più sostenibile il nostro mix di energia termica. Utilizzando l’acqua, siamo in grado di limitare in larga misura il consumo di combustibili fossili nell’ambito del riscaldamento, della ventilazione e del raffreddamento e di accelerare il passaggio a fonti di energia rinnovabili.
La House of Energy sarà dotata di impianti fotovoltaici sia sul tetto che sulle facciate. Queste installazioni completano l’impianto fotovoltaico già presente sul padiglione dedicato al trasporto stradale e consentono di generare e immettere in rete ancora più elettricità. In questo modo, non solo contribuiamo alla fornitura di elettricità al Museo dei Trasporti, ma diamo anche il nostro contributo alla rete elettrica generale.
+41 (0)41 375 75 75
mail@ verkehrshaus.ch
Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna
Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00