Informazioni aggiornate sulla vostra visita

La salute dei nostri visitatori e del personale è molto importante per noi. Le numerose sale e l'ampio spazio esterno garantiscono un'esperienza sicura. Troverete tutte le informazioni importanti riguardanti la vostra visita continuamente aggiornate su questa pagina. Non vediamo l'ora di vedervi!

Vi sentite bene? Anche le persone con cui abitate? Allora saremo lieti di darvi il benvenuto al Museo dei Trasporti. Voi o le persone con le quali siete a stretto contatto avete sintomi di influenza o raffreddore? Restate a casa e rinviate la vostra visita.

I visitatori di età superiore ai 16 anni sono tenuti ad avere un certificato per tutto il terreno del Museo Svizzero dei Trasporti. Si applica la regola delle 2G. Le persone vaccinate o recuperate devono presentare un certificato valido e una carta d'identità con foto per l'identificazione prima di entrare. Si prega di tenere pronti i documenti pertinenti.

Le maschere sono obbligatorie per gli ospiti dai 12 anni in su in tutte le aree interne. 

Se possibile, vi preghiamo di acquistare i vostri biglietti d’ingresso online prima della visita. Con i biglietti stampati o il codice a barre sullo smartphone potrete accedere direttamente al Museo attraverso i tornelli.
 

Ticket SHOP

Domande frequenti

Quali misure di sicurezza si applicano sul posto?

Il concetto igienico si basa sulle linee guida del Canton Lucerna e dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Il Museo dei Trasporti ha implementato una serie di misure di sicurezza e potenziato ulteriormente le pulizie. Mantenete una distanza sufficiente dagli altri visitatori e dal personale e lavatevi o disinfettate le mani regolarmente. La struttura è attrezzata per la disinfezione delle mani. L'accesso all'intero sito del Museo Svizzero dei Trasporti è consentito solo ai visitatori a partire da 16 anni con un certificato validoSi applica la regola delle 2G: solo le persone vaccinate o guarite possono entrare. I visitatori di età inferiore ai 16 anni non sono tenuti a indossare un certificato. Inoltre, le maschere sono obbligatorie per gli ospiti dai 12 anni in su in tutte le camere interne. Le classi scolastiche sono tenute ad indossare le maschere secondo i regolamenti delle autorità scolastiche del loro cantone o comune. Si prega di seguire le istruzioni sul posto.

Quali attrazioni sono aperte?

Museo, Red Bull Media World, Swiss Chocolate Adventure e Shop, così come il Cineteatro e il Planetario sono aperti. Tutti i padiglioni e l’area esterna sono liberamente accessibili. Singoli oggetti o attrazioni sono inattivi. Prestate attenzione alle indicazioni sul posto.  Il negozio è aperto, ma le degustazioni di cioccolato sono interrotte.

A causa dell’obbligo di indossare la mascherina non è possibile consumare cibo nel Cineteatro. Le mascherine devono essere indossate per l’intera durata delle proiezioni.

Lista d'attrazioni

Quali sono le norme sulle certificato e maschere obbligatorie?

Si applica la regola delle 2G: solo le persone vaccinate o guarite possono entrare.

Un controllo dei certificati e dell'identità sarà effettuato prima dell'ingresso principale. Si prega di avere pronto un certificato valido e un documento d'identità con foto. Il requisito del certificato si applica a tutti gli ospiti dai 16 anni in su. Non c'è obbligo di certificato per gli ospiti di età inferiore ai 16 anni. Inoltre, le maschere sono obbligatorie per gli ospiti dai 12 anni in su in tutte le aree interne. Le informazioni sul certificato sono disponibili qui.

Le classi scolastiche seguono le direttive delle autorità scolastiche del loro cantone o comune. L'insegnante è responsabile del rispetto del regolamento.

I certificati sono necessari per tutti gli ingressi al Museo dei Trasporti (Museo, Cinema, Planetario, Swiss Chocolate Adventure, Red Bull The Edge), alle strutture di ristorazione (Mercato, Brasserie), al Museum of Transport Shop e a tutte le aree aperte al pubblico.

Agli ospiti di età superiore ai 16 anni senza un certificato valido sarà negato l'accesso.

I ristoranti sono aperti?

Gli stabilimenti di ristorazione sono aperti. Il ristorante self-service Mercato e l'area interna della Brasserie sono accessibili solo agli ospiti con un certificato valido (eccezione: ospiti sotto i 16 anni). Inoltre, le maschere sono obbligatorie per gli ospiti dai 12 anni in su in tutte le aree interne. La maschera può essere rimossa per il consumo. Nessun obbligo di certificato e di mascherina si applica alla terrazza esterna della Brasserie.

Posso pagare senza contanti al Museo dei Trasporti?

Tutti i terminali sul posto sono attrezzati per pagamenti senza contatto e senza contanti (incl. Twint, Alipay, American Express ecc.). Si raccomanda vivamente di sfruttare queste opzioni o di acquistare i biglietti online prima della visita.

Come funzionano le prenotazioni online?

Utilizzate la nostra biglietteria. Con il codice a barre sui biglietti (stampati o su smartphone) potrete accedere direttamente al Museo attraverso i tornelli. Non è necessario cambiarli alla cassa.

Sono disponibili parcheggi?

Attorno al Museo è disponibile un numero sufficiente di parcheggi pubblici. Attenetevi alle relative segnalazioni. Direttamente di fronte all'ingresso principale si trovano quattro posti per disabili.

Provate i nuovi trend mediatici

Vai al Media World

Ticket Shop

Informazioni, prenotazioni, vendite

+41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Orari d'apertura

Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00