Informazioni aggiornate sulla vostra visita

Il Museo Svizzero dei Trasporti sarà di nuovo aperto per voi. La salute dei nostri visitatori e collaboratori riveste la massima priorità. I numerosi padiglioni e il generoso spazio espositivo garantiscono un’esperienza sicura. Su questa pagina troverete tutte le informazioni più importanti sulla vostra visita, costantemente aggiornate. Non vediamo l’ora di accogliervi!

Prima della visita

Vi sentite bene? Anche le persone con cui abitate? Allora saremo lieti di darvi il benvenuto al Museo dei Trasporti. Voi o le persone con le quali siete a stretto contatto avete sintomi di influenza o raffreddore? Restate a casa e rinviate la vostra visita.

Per lo Space Transformer, il Stratos VR e il Jet Simulator avrete bisogno di una mascherina igienica. Non dimenticate di portarle con voi.

Se possibile, vi preghiamo di acquistare i vostri biglietti d’ingresso online prima della visita. Avrete diritto a uno sconto del 10% su i biglietti giornaliero acquistati in anticipo. Con i biglietti stampati o il codice a barre sullo smartphone potrete accedere direttamente al Museo attraverso i tornelli.

Ticket SHOP

Durante la visita

Mantenete una distanza sufficiente dagli altri visitatori e dal personale e lavatevi o disinfettate le mani regolarmente e usare la mascherina se
non è possibile tenersi a distanza.
Mantenete una distanza sufficiente dagli altri visitatori e dal personale e lavatevi o disinfettate le mani regolarmente e usare la mascherina se
non è possibile tenersi a distanza.

Domande frequenti

Quali misure di sicurezza si applicano sul posto?

Il concetto igienico si basa sulle linee guida del Canton Lucerna e dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Il Museo dei Trasporti ha implementato una serie di misure di sicurezza e potenziato ulteriormente le pulizie. Mantenete una distanza sufficiente dagli altri visitatori e dal personale e lavatevi o disinfettate le mani regolarmente. La struttura è attrezzata per la disinfezione delle mani. Per alcune attrazioni del Museo è necessario indossare una mascherina. Non dimenticate di portarla con voi. Prestate attenzione alle indicazioni sul posto.

Quali attrazioni sono aperte?

Il Museo il Planetario e la Swiss Chocolate Adventure sono aperto. Tutti i padiglioni e l’area esterna sono liberamente accessibili. Singoli oggetti o attrazioni sono inattivi. Prestate attenzione alle indicazioni sul posto. Il Cineteatro è chiuso fino a nuovo ordine. Il negozio è aperto, ma la produzione di cioccolato fresco e le degustazioni sono interrotte.

Lista d'attrazioni

I ristoranti sono aperti?

Il ristorante self-service Mercato e aperti. Durante i week-end sono disponibili per voi ulteriori opzioni da asporto.

Posso pagare senza contanti al Museo dei Trasporti?

Tutti i terminali sul posto sono attrezzati per pagamenti senza contatto e senza contanti (incl. Twint, Alipay, American Express ecc.). Si raccomanda vivamente di sfruttare queste opzioni o di acquistare i biglietti online prima della visita.

Come funzionano le prenotazioni online?

Utilizzate la nostra biglietteria. Con il codice a barre sui biglietti (stampati o su smartphone) potrete accedere direttamente al Museo attraverso i tornelli. Non è necessario cambiarli alla cassa.

Sono disponibili parcheggi?

Attorno al Museo è disponibile un numero sufficiente di parcheggi pubblici. Attenetevi alle relative segnalazioni. Direttamente di fronte all'ingresso principale si trovano quattro posti per disabili.

Provate i nuovi trend mediatici

Vai al Media World

Ticket Shop

Informazioni, prenotazioni, vendite

+41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Orari d'apertura

Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00