Ristrutturazione del Planetario

Il planetario sarà aggiornato alla fine dell'estate 2022. Il cuore della conversione e dell'ampliamento è la sostituzione del sistema di proiezione con moderni proiettori laser. Potete aspettarvi un'esperienza ancora più impressionante, con proiezioni più nitide e contrasti più forti.

L'ultima ristrutturazione del planetario risale a otto anni fa. La tecnologia digitale installata all'epoca permette di esplorare in modo interattivo l'universo e la Terra con tutte le sue sfaccettature. Il Planetario del Museo Svizzero dei Trasporti è specializzato nella visualizzazione in tempo reale di dati scientifici e nella presentazione di spettacoli dal vivo unici al mondo. È una delle strutture più innovative al mondo nel suo genere.

La storia di successo del Planetario continua ora. Oltre all'installazione dei nuovi proiettori laser, l'impianto audio sarà sostituito da un sistema audio 3D unico in Svizzera, sarà ottimizzato il palco per i concerti al centro della sala e sarà installata una nuova illuminazione. Ciò consente di proiettare sulla cupola una gamma più ampia di film reali e di flussi in diretta e di mettere in scena esperienze culturali uniche, come concerti o radiodrammi in 3D. L'aggiornamento del software operativo e la maggiore potenza di calcolo costituiscono la base per un'espansione significativa del lavoro di divulgazione e istruzione.

A causa di lavori di rinnovamento, il Planetario resterà chiuso dal 29 agosto al 23 settembre.

 

Un viaggio verso le stelle

Scoprite tutti gli spettacoli

Ticket Shop

Informazioni, prenotazioni, vendite

+41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Orari d'apertura

Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00