Dimensions: C'era una volta la realtà

Cosa è reale? È tutto solo immaginazione? Viviamo in una matrice? Esistono forse universi paralleli? Molte risposte devono ancora essere trovate, ma sono sempre state le grandi domande a spingere l'umanità a scoprire l'inesplorato. Venite con noi in questo viaggio di scoperta audiovisivo.

I creatori di «Chaos and Order» combinano gli apparenti opposti dell'arte e della scienza nel loro nuovo spettacolo musicale «Dimensions: C'era una volta la realtà». Dalle visualizzazioni di dati scientifici, alle riprese a 360° dai principali laboratori di ricerca, alle interpretazioni artistiche dei fenomeni fisici, lo spettacolo osa dare uno sguardo oltre la nostra esperienza quotidiana. Al centro dell'attenzione c'è l'esperienza dell'ignoto e la percezione dell'invisibile. «Dimensions: C'era una volta la realtà» è un tripudio di immagini, accompagnato da musica epica, che gioca con alcune delle domande più interessanti del nostro tempo. Alla fine rimane la sensazione che ci siano cose dentro di noi e intorno a noi che forse ci influenzano ancora più di quelle che comprendiamo e capiamo.

Informazioni sullo spettacolo

Età minima consigliata (in anni) 10
Durata 75 minuti
Apertura delle porte 10 minuti prima dell'inizio. Lo spettacolo inizia puntualmente. Dopo l'inizio dello spettacolo non è più possibile entrare. Per sicurezza, calcolate 20 minuti per l'acquisto dei biglietti e il tragitto fino al planetario.