Alte Kamera vor Zug
Viaggiare nel tempo: un'esperienza nuova per i film storici

Scoprite un pezzo di storia culturale e cinematografica della Svizzera nel planetario più grande del Paese! Il nostro spettacolo gratuito del fine settimana all'ora di pranzo "Viaggio nel tempo" vi porta in un viaggio attraverso l'affascinante mondo dei primi esperimenti cinematografici a 360°, che continuano a stupirci ancora oggi.
 

Informazioni sul programma


Saranno proiettate due rarità che possono essere viste solo in esclusiva al Planetario del Museo Svizzero dei Trasporti:

"Rund um Rad und Schiene" (1964) - Un film di punta dell'Expo 64, proiettato in una spettacolare installazione su larga scala del formato Circarama. Il film celebra la mobilità e il progresso tecnico in Svizzera con immagini impressionanti a tutto tondo.

"Impressioni della Svizzera" (1984) - Un film che ha attirato il pubblico per molti anni nel cinema Swissorama 360° appositamente costruito nel Museo Svizzero dei Trasporti. Paesaggi, città e tradizioni mozzafiato si mostrano qui a 360°.

Il viaggio nel tempo è una rara opportunità per riscoprire queste gemme cinematografiche storiche, montate digitalmente, nel loro formato originale a tutto tondo - nel bel mezzo del moderno planetario.

Spettacoli


Ogni fine settimana a mezzogiorno 11:35-12:15
Ingresso libero

Venite a immergervi in un pezzo di storia del cinema svizzero!

Biglietti gratuiti e orari del programma

Età minima consigliata (in anni) 6
Durata 40 minuti
Lingua Nessun testo parlato
Apertura della porta 10 minuti prima dell'inizio. La proiezione inizia in orario. Non è possibile entrare dopo l'inizio della proiezione. Per precauzione, si prega di prevedere 20 minuti per acquistare i biglietti e raggiungere il planetario.