Informazioni sulla visita

Armadietti con serratura

All'ingresso sono disponibili alcuni armadietti con serratura (cauzione CHF 2.–).

Assenza di barriere architettoniche

Museo, Planetario, Cineteatro e Swiss Chocolate Adventure sono accessibili in sedia a rotelle. Il Museo dei Trasporti dispone di due sedie a rotelle che possono essere prese in prestito se disponibili. Per Swiss Chocolate Adventure, Planetario e Cineteatro consigliamo di prenotare i biglietti per telefono il giorno precedente.

Il Museo e la Swiss Chocolate Adventure sono accessibili anche per visitatori con disabilità auditive o visive.

Di fronte all'ingresso principale sono disponibili quattro parcheggi per disabili.

Nel Museo dei Trasporti si trovano due toilette prive di barriere architettoniche, dotate di maniglie.

Bagagli

I bagagli possono essere depositati negli armadietti con serratura appositi (cauzione CHF 2.–).

Battello

Il Museo Svizzero dei Trasporti è raggiungibile anche in battello (molo: «Verkehrshaus-Lido»). Gli orari sono disponibili su lakelucerne.ch.

Cani

In linea di principio, i cani non sono ammessi nel Museo dei Trasporti. Sono disponibili alcuni alloggi appositi. I cani d'accompagnamento e assistenza riconosciuti possono accedere al museo.

Come raggiungerci

Informazioni su come raggiungerci in automobile, autobus, treno, battello, bicicletta o a piedi sono disponibili qui.

Contatto

Telefono +41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Museo Svizzero dei Trasporti
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Fotografie e filmati

Fotografie e filmati sono consentiti in tutte le aree accessibili ai visitatori (eccezioni: Cineteatro e Planetario). Le riprese devono essere utilizzate a scopi privati. Per fotografie e filmati a scopi commerciali, vi invitiamo a rivolgervi al servizio media.

Limitazioni di età

Gli spettacoli del Cineteatro (film del giorno) e Planetario (show del giorno) sono consigliati a partire dai 6 anni di età. Il Museo e la Swiss Chocolate Adventure sono adatti anche per bambini più piccoli.

Lingue

All'interno del Museo, le esplicazioni sono disponibili in tedesco, francese, inglese e italiano. I film in programma al Cineteatro e gli spettacoli del Planetario sono in tedesco con interpretazione simultanea in francese, italiano e inglese. Su richiesta sono disponibili altre lingue. La Swiss Chocolate Adventure viene proposta in tedesco (anche per ipoudenti), italiano, francese, inglese, spagnolo, coreano, cinese portoghese brasiliano. Con riserva di modifiche.

Metodi di pagamento

Alla cassa del Museo dei Trasporti si accettano franchi svizzeri (CHF) ed euro (EUR). Il resto viene corrisposto in franchi svizzeri. Si accettano i seguenti metodi di pagamento: MasterCard, VISA, American Express, bancomat, Maestro, myOne, Postcard, Reka-Check (senza resto) e TWINT.

Mezzi pubblici

Il Museo Svizzero dei Trasporti è raggiungibile in autobus, tram o battello. Maggiori informazioni su come raggiungerci sono disponibili qui.

Negozio

Maggiori informazioni sugli orari di apertura del negozio del Museo dei Trasporti sono qui.

Orari di apertura

Il Museo Svizzero dei Trasporti è aperto 365 giorni l'anno. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Parcheggi

Attorno al Museo sono disponibili alcuni parcheggi pubblici. Attenersi alle relative segnalazioni. Direttamente di fronte all'ingresso principale si trovano quattro posti per disabili e una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Pic nic

Il consumo di alimenti e bevande portati da casa è consentito sul prato, ma non nei padiglioni e nei ristoranti. Durante i mesi freddi, in prossimità del Padiglione ferroviario si trova un vagone per i pic nic. Maggiori informazioni sui nostri posti per pic nic sono disponibili qui.

Prelievo di denaro

Un bancomat di Raiffeisen è disponibile sulla parete esterna a sinistra dell'ingresso principale.

Ristoranti

Nel Museo Svizzero dei Trasporti si trovano il ristorante Piccard, il self-service Mercato e la Lounge del Cineteatro. È possibile accedere ai ristoranti anche senza biglietto d'ingresso.

Sconti

Maggiori informazioni sulle tariffe d'ingresso ridotte sono disponibili qui.

Sedie a rotelle

Il Museo dei Trasporti dispone di due sedie a rotelle che possono essere prese in prestito se disponibili. È possibile prenotarle telefonicamente.

Stazione di carica per veicoli elettrici

In Lidostrasse 5, di fronte all'ingresso del Museo dei Trasporti, si trovano tre stazioni di carica rapida per veicoli elettrici. Il tempo di sosta massimo per la carica è di 90 minuti. Informazioni sulla disponibilità attuale delle stazioni di carica sono disponibili qui.

Tariffe d'ingresso

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Visite guidate

È possibile prenotare visite guidate nel Museo dei Trasporti e dietro le quinte. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Wi-Fi

Sull'intero territorio del Museo è disponibile un accesso gratuito ad Internet tramite rete Wi-Fi. È sufficiente cercare la rete «Verkehrshaus» sul proprio dispositivo.

Provate i nuovi trend mediatici

Vai al Media World

Ticket Shop

Informazioni, prenotazioni, vendite

+41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Orari d'apertura

Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00