Ecco come trasformare un'escursione o una gita scolastica in un vero successo

Per consentire agli studenti di approfittare in modo continuo e ottimale del Museo dei Trasporti come luogo formativo, è importante preparare la visita in anticipo.

Una buona preparazione è fondamentale per un lavoro ben fatto
Il Servizio scuole del Museo dei Trasporti mette a disposizione una raccolta completa di idee didattiche e schede di lavoro su diverse aree tematiche del Museo dei Trasporti, che possono essere classificate in modo comodo e semplice in cicli, materie e ambiti grazie ad una funzione di ricerca.

Al personale docente vengono proposti corsi e workshop e su richiesta sono disponibili anche visite speciali per interi gruppi di insegnanti. I seguenti documenti vi sosterranno durante la preparazione:

Quando apprendere non è necessariamente l'obiettivo principaleAl Museo dei Trasporti, la varietà di tematiche inerenti al programma di insegnamento e di possibili spunti per le lezioni è enorme. Tuttavia, non è necessario che obiettivi didattici e apprendimento siano sempre l'obiettivo primario della visita. Il Museo Svizzero dei Trasporti si presta anche in maniera ideale come interessante destinazione per gite scolastiche. Nei seguenti documenti potrete trovare una panoramica delle attrazioni più popolari del Museo dei Trasporti, che mettono in primo piano il divertimento e l'intrattenimento:

Interlocutore personale

Fabian Hochstrasser
Coordinatore divulgazione
Ticket Shop

Informazioni, prenotazioni, vendite

+41 (0)41 375 75 75
mail@STOP-SPAM.verkehrshaus.ch

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
CH-6006 Lucerna

Orari d'apertura

Aperto tutti i giorni!
Orario estivo
ore 10:00 - 18:00
Orario invernaleore
ore 10:00 - 17:00