Alte Kamera vor Zug
Tutto su bici e rotaie: il Circarama a Expo64

 

È stata una delle principali attrazioni dell'Esposizione Nazionale Svizzera Exop64 di Losanna nel 1964: il Circarama a 360° "Tutto su bici e rotaie: il Circarama a Expo64". Ora questo documento contemporaneo, restaurato e unico nel suo genere, può essere ammirato con una qualità senza precedenti nel planetario del Museo Svizzero dei Trasporti, che discende direttamente dal Circarama originale con la sua moderna tecnologia di proiezione a 360 gradi su una cupola di oltre 500 metri quadrati.

Lo spettacolo inizia con una moderna esplorazione audiovisiva del tema dei trasporti, prodotta da Rocco Helmchen e Johannes Kraas - un discendente diretto del Circarama del 1964, per così dire. Questo film di 20 minuti, prodotto da Ernst A. Heiniger, mostra la Svizzera dei primi anni '60 in quattro atti come un paese di ferrovie e tecnologia, tradizione e turismo. È caratterizzato dall'elettrificazione dei trasporti, dalle grandi traversate alpine e dalla bellezza paesaggistica delle montagne, ad esempio con le immagini di Zermatt e del Cervino. Per gli scatti, le fotocamere sono state montate sui treni, sotto un elicottero o su un'automobile, ad esempio.

Informazioni sullo spettacolo

Età minima consigliata (in anni) 6
Durata 30 minuti
Lingua Nessun testo parlato
Apertura della porta 10 minuti prima dell'inizio. La proiezione inizia in orario. Non è possibile entrare dopo l'inizio della proiezione. Per precauzione, si prega di prevedere 20 minuti per acquistare i biglietti e raggiungere il planetario.